ITINERARIO EUROPEO DI SAN MARTINO

Condivisione e Partecipazione.
Questo forse è il valore aggiunto che dobbiamo sempre cercare, desiderare e generare.
21-23 Aprile: a Taviano si terrà per la prima volta l’Assemblea della Federazione europea dell’Itinerario di San Martino – Consiglio d’Europa, composta da dodici delegazioni. Invito la comunità di Taviano al convegno “L’itinerario europeo di San Martino. Condivisione culturale, pace, sviluppo sostenibile ed educazione”, il 22 Aprile, ore 18.30, nell’auditorium della scuola media.
Gettiamo un seme per attivare nuovi percorsi.
La comunità di Taviano può diventare parte attiva di una rete nazionale ed europea di “città e territori martiniani”.
25-30 Aprile: tre scuole di Germania, Romania, Turchia, partners del Centro Culturale San Martino per il progetto Erasmus (2023-2024) “Break Bullying barriers”, saranno nostri ospiti presso la Scuola di Taviano. Ho già inviato l’invito ufficiale ai 23 alunni e docenti europei ospiti, come referente italiano del progetto. E’ meravigliosa la partecipazione e l’intensa preparazione di docenti e alunni di Taviano che dimostrano un entusiasmo incontenibile.
8-13 Maggio: quattro docenti di Taviano parteciperanno ad un altro progetto Erasmus del Centro Culturale San Martino in Romania per lo sviluppo sostenibile: ” A Green planet for healthy children”, presso una scuola nostra partner. Dopo una mobilità ad Istanbul, a Ankara per 4 docenti di Taviano, prosegue questa bella avventura del Centro Culturale San Martino, condivisa con l’Istituto comprensivo di Taviano.
Piccoli segni di comunione.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Tutte le reazioni:

Maria Rita, Tommasa Stefanelli e altri 28