Nuova pubblicazione del “Centro Culturale San Martino – Regione Puglia” e dell’Università del Salento

http://siba-ese.unisalento.it/index.php/paceediritti/issue/view/1711

Il volume “PACE E DIRITTI UMANI NEL MEDITERRANEO. Migranti, rifugiati e richiedenti asilo” è il frutto di una collaborazione tra il Centro Culturale San Martino e l’Università del Salento.
Gli incontri filosofici del 2018 a Taviano, Racale e Lecce sono stati una tappa importante del cantiere culturale che abbiamo aperto con la Regione Puglia e con il Comune di Taviano.
Questo libro Open access è la seconda tappa che abbiamo costruito grazie alla generosa disponibilità di tutti i partecipanti.
Il Centro Culturale San Martino ha collaborato per questa pubblicazione con docenti e dottori di ricerca dell’Università del Salento, con altri illustri studiosi, con i ricercatori dell’IPRES Puglia, con il Giudice Roberto Tanisi, con la Dirigente di Racale Stefania Manzo. Sono grato a tutti ed in particolare al Prof. Attilio Pisanò e al Prof. Gioia che hanno accolto e appoggiato la proposta di una pubblicazione. Occorre proseguire e allargare la collaborazione con altre iniziative e progetti per costruire l’umanesimo della solidarietà attraverso la comunione tra le persone.pace e diritti umani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *